VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ARCIERI DEL SESIA – Si è conclusa la stagione indoor    
 

I risultati delle ultime gare

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Valsesia e Valsessera

Questo inizio di 2024 ha visto chiudersi la stagione del calendario indoor per gli Arcieri del Sesia che hanno arricchito ulteriormente la loro bacheca di medaglie individuali e di squadra.

Nel campionato regionale disputato sabato 20 gennaio a Cantalupa (TO) la squadra compound senior maschile composta da Massimo Galizzi, Marco Cerri e Luca Spano ha solo sfiorato il podio di categoria e di pochissimo fuori dagli scontri per il titolo regionale.

Nella gara di Vercelli del 27 gennaio è stata Cinzia Tomaselli a vincere nel compound master femminile.

Nella gara di Verrone (BI) del 4 febbraio il protagonista è stato il settore dell’arco nudo che si è aggiudicato la vittoria di squadra grazie a Marco Selmin, Marco Rovere e Davide Lanari; inoltre Selmin e Rovere si sono anche aggiudicati rispettivamente il secondo e terzo posto individuale.

La chiusura della stagione è stata la gara di Carpignano Sesia del 10/11 febbraio che ha visto vincitore Marco Cerri nel compound maschile e Ambra Traglio nell’arco nudo femminile (alla sua prima gara); medaglia d’argento per Cinzia Tomaselli nel compound femminile, Claudio Termignoni nell’arco nudo maschile e della squadra arco nudo maschile (Claudio Termignoni, Massimo Galizzi e Fabio Borrini).

Ora che la stagione indoor si è conclusa – spiega Massimo Galizzi, presidente e istruttore dell’associazione sportiva – la preparazione sarà rivolta in prima battuta alle gare di campagna (3D e hunter&field) di prossima partenza e successivamente a quelle targa. La nostra associazione, grazie ai suoi istruttori, sta preparando inoltre una serie di workshop e sessioni di allenamento specifiche del settore campagna rivolte sia al settore agonistico già esistente che alle nuove leve che si vogliono cimentare nella specialità. L’obiettivo è quello di qualificare più atleti possibili ai campionati italiani di specialità che si terranno a settembre e prima ancora di assicurarsi altri titoli regionali come avvenuto negli anni scorsi”.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport