VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sconfitta interna per l’Under 14 contro il Derthona Basketball    

Un punteggio finale forse troppo pesante per quel che si è visto in campo tra le due formazioni

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 14 – 1^ fase – Qualificazione – Girone C – 2^ giornata di ritorno

Vercelli – Palapiacco -Via Donizetti 11 – Domenica 28.1.24 ore 14,45

Pallacanestro Femminile VercelliDerthona Basketball 31-59

(Parziali: 4-10; 14-23; 18-41; 31-59)

Tabellino PFV: Stile 7; Balzaretti 2; Turcas; Pavia; Ferraris 4; Bari; Lahmidi 6; Monaco; Alilou 2; Oppezzo 6; Lombardi; Sadmi 4. All.: Davide Simone

 

Altro stop per le Under 14 PFV, sconfitte al Palapiacco per 31-59 dal Derthona Basket, nella seconda giornata del girone di ritorno, con un punteggio finale forse troppo pesante per quel che si è visto in campo tra le due formazioni.

Le tortonesi (di Castelnuovo Scrivia per la precisione) sono apparse un po’ più squadra e, soprattutto, più grintose e pronte alla reazione delle vercellesi sui rimbalzi e su tutte le palle vaganti.

Le padrone di casa, dal canto loro, hanno continuato ad avere molta difficoltà nel trovare la via del canestro, spesso manovrando bene ma scegliendo poi soluzioni complicate e difficili, sbagliando, di conseguenza, parecchie occasioni. Inoltre hanno avuto svariate distrazioni in difesa che hanno reso la vita più agevole alle ospiti.

Queste situazioni si manifestavano sin da subito allorché la PFV segnava solo 4 punti nel primo periodo, peraltro contro i 10 delle avversarie, per poi mantenersi in partita nel secondo che si chiudeva 14-23.

Ma nella ripresa la difficoltà a segnare aumentava, mentre i “buchi” difensivi aumentavano e Derthona fuggiva sul 18-41 a tre quarti gara, risolvendo così il match.

Nell’ultimo quarto, piuttosto equilibrato, le vercellesi cercavano di limitare il passivo ma Derthona controllava bene fino al finale di 31-59 che, come già detto forse penalizza un po’ troppo la PFV che, con un po’ di attenzione in più – ed anche maggior coraggio in attacco – avrebbe potuto limitare il passivo in termini più vicini alla reale differenza fra le due squadre.

Prossima partita domenica 4 febbraio alle ore 15,00 ad Avigliana (TO), presso il Palazzetto dello Sport “Anna Frank” in via Dubriagli 1.

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport