Entra nel vivo il Carnevale di Plello.
La manifestazione ha preso il via la settimana scorsa, quando domenica è stato organizzato il pranzo e la distribuzione del minestrone.
“La giornata è andata benone – afferma il presidente del Comitato Carnevale di Plello, Alan Orso Manzonetta – . Il pranzo è stato molto gradito e abbiamo esaurito tutte le 350 porzioni di minestrone”.
In occasione dell’Epifania il Pautulun impersonato come sempre da Simone Labanca è stato accompagnato da una Befanina (Arianna Spano) visto l’arrivo anticipato del Carnevale.
Nel pomeriggio, insieme alle maschere di Pray e Vanzone, è avvenuto l’incontro con i bambini di Plello per la ormai tradizionale consegna delle caramelle.
“Per il prelibato minestrone e per il pranzo – prosegue Alan – si ringraziano i cuochi che hanno preparato tutto dalle sei del mattino. Grazie a Simonetta Prina Cerai, Michele Finetti, Aurelio Canfora, Luca Renati, Daniele Martinetti, Paolo Gilardetti, Antonio “Toni” Corri, Martina Canfora, Claudio Panetta, Massimo Griselda e con il supporto di Sappa Silvano”.
Ieri sera, venerdì 12 gennaio, spazio alla Veglia.
Serata danzante per tutti, ad allietare l’evento, la musica della Alex Biondi Band.
Domani, domenica 14 gennaio dalle 14, andrà in scenda la sfilata dei bambini.
Presenti le mascotte dell’evento: Super Mario e Sonic.
Non mancherà lo spettacolo itinerante di bolle di sapone e lo spettacolo di magia al capannone “PalaPautulun”.
Gli organizzatori invitano tutti a partecipare numerosi.
Redazione di Vercelli