VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

IL LEGNO CHE CANTA – Numerose le visite alla Mostra d’arte e liuteria        

La Mostra sarà visitabile sino a domenica 7 gennaio 2024

Vercelli Città

In pochi giorni, sono state numerose le visite di gruppi alla Mostra d’arte e liuteria “Il legno che canta”, organizzata in Arca dall’Associazione Culturale Musicale “Angelo Gilardino”, in onore del compositore, chitarrista e didatta vercellese scomparso nel gennaio dello scorso anno.

Hanno ammirato le quindici chitarre storiche della collezione del modenese Lorenzo Frignani e i quadri dell’Ottocento italiano messi a disposizione dal commerciante d’arte e collezionista bresciano Italo Segalini delegazioni dei Maestri del Lavoro, del Liceo Scientifico (la II A Tradizionale), dell’Associazione Chesterton, del Kiwanis Club Vercelli, degli Amici della Via Francigena e degli Amici dei Musei.

Altre viste di gruppi  sono già state concordare per i prossimi giorni.

Si ricorda che la mostra in Arca, organizzata dall’Associazione “Angelo Gilardino” con il Comune e con il sostengo di alcuno sponsor come la Casa d’Aste Meeting Art e Ovest Sesia, si concluderà domenica 7 gennaio 2024.

E’ possibile visitarla tutte le settimane da venerdì alla domenica con i seguenti orari: venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Le singole visite sono gratuite, quelle di gruppo vanno concordate con gli addetti all’ingresso in Arca.

Nella foto: II Scientifico TR davanti al quadro “Sacra Famiglia” di Giacomo Grosso: con studenti e insegnanti, l’assessore Gianna Baucero e il presidente dell’Associazione Angelo Gilardino Marco de Santi

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo