VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ASCOM BORGOSESIA -  Mostra mercato Idea regalo      

Un’occasione per i commercianti che hanno messo in mostra i loro prodotti per suscitare nei visitatori nuove idee e nuove opportunità per i loro doni natalizi

Valsesia e Valsessera

Il Santo Natale 2023 si avvicina e con esso le iniziative organizzate in occasione di questa ricorrenza.

In questo contesto Ascom Confcommercio Borgosesia ha riproposto, in collaborazione con la locale Proloco e il Comitato Carnevale, l’iniziativa Idea regalo.

Idea Regalo è stata l’occasione per i commercianti borgosesiani di avere uno spazio condiviso dove mettere in mostra i loro prodotti con il preciso intento, come si comprende dal nome stesso, di suscitare nei visitatori nuove idee e nuove opportunità per i loro doni natalizi.

I prodotti esposti rimangono comunque acquistabili presso i vari punti vendita.

L’evento si è svolto nel ridotto del Teatro della Pro Loco domenica 3 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e ha visto il passaggio di diverse centinaia di persone.

Dalle 17.00 alle 19.30 il Comitato Carnevale ha anche presentato il carnevale 2024 e in particolare i bozzetti dei carri allegorici ed era inoltre presente la “Orchestra di fiati Città di Borgosesia”, che ha lanciato la nuova canzone per la prossima edizione.

I commercianti hanno fruito di postazioni gratuite di 2,5 metri x 5 mt ciascuna nel ridotto del teatro, i costi delle stesse, del materiale e dell’allestimento sono stati a cura dell’Organizzazione.

La scorsa edizione di Idea regalo è piaciuta molto alla comunità e alle nostre imprese – dichiara il Presidente della Delegazione Ascom di Borgosesia Giacomo Speltaabbiamo quindi pensato di riproporla anche quest’anno. Siamo altrettanto soddisfatti di com’è andata questa domenica, si tratta di una bella vetrina per le attività e rappresenta un momento di aggregazione nel bellissimo periodo natalizio. Ringrazio l’Amministrazione Comunale, la Proloco, il Comitato carnevale di Borgosesia e gli sponsor per l’ottima collaborazione”.

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Economia