Due podi in due giorni.
Il weekend speciale di Vittoria Siletti ha come teatro Laupheim, Germania, dove nel weekend si è disputata la prova di Coppa del Mondo Under 20 di spada femminile.
Un secondo posto da sola (col primo podio individuale in Coppa del Mondo Giovani della sua carriera) e un terzo posto con le compagne di squadra Allegra Cristofoletto, Elisa Treglia e Benedetta Madrignani è il bottino con cui è tornata a casa l’atleta biellese delle Fiamme Azzurre cresciuta nella Pietro Micca Biella e ora di base alla Ginnastica Victoria di Torino.
Nella gara individuale di sabato 2 dicembre, Vittoria Siletti era partita con le vittorie nei primi due turni di diretta sulla turca Erten e sull’ungherese Gachalyi rispettivamente per 10-9 e 14-13.
Nel tabellone delle 32 aveva poi superato la statunitense Tyler 15-9.
Ancora un successo negli ottavi contro la polacca Klasic per 15-10.
La spadista classe 2004 si è assicurata la medaglia grazie al 15-11 con cui ha eliminato nei quarti la lettone Prosina.
In semifinale altra vittoria al cardiopalma contro la statunitense Joyce, con il punteggio di 15-14, che le ha aperto le porte della finale dove è stata superata dall’ucraina Maksymenko 15-9.
Nella prova a squadre di domenica 3 dicembre, le Azzurrine hanno superato agli ottavi per 45-31 la Romania, ai quarti l’Ucraina con lo stesso punteggio e in semifinale sono state sconfitte dalla Polonia per 45-40.
Nella finale per il terzo e quarto posto, poi, si sono imposte sugli Stati Uniti avendone la meglio alla priorità per 39-38.
Redazione di Vercelli