Giovedì 16 novembre alle ore 21:00, la Biblioteca di Grignasco sarà il palcoscenico di un incontro speciale che ci condurrà nel cuore dell’universo dei ragazzi autistici e delle loro famiglie.
Il protagonista della serata sarà Mimmo Pesce, che con dolcezza e ironia ci guiderà attraverso la sua toccante esperienza con il figlio Tommaso.
Il mistero di papà Mimmo e Tommi, che ogni giorno affrontano gelateria o pioggia torrenziale, verrà svelato attraverso un viaggio in un mezzo di trasporto unico: non un’astronave, ma un modo particolare di affrontare la realtà.
Questo veicolo ci catapulterà avanti e indietro nel tempo, immergendoci nella realtà degli sgusciati.
Qui, suoni, colori ed emozioni attraversano un guscio speciale, simile a quello di una tartaruga, costruito da ragazzi come Tommi per sentirsi protetti.
Mimmo Pesce è un volto di spicco nelle trasmissioni sportive di Telelombardia, Antenna 3, e Top Calcio 24.
Acclamato opinionista, si distingue per le telecronache “colorate” della squadra del Napoli.
La sua carriera eclettica e la capacità di trasmettere emozioni con l’ironia lo rendono un narratore straordinario: “Allacciate quindi le cinture e… forza Napoli!”.
Direttamente da “Qui Studio A Voi Stadio”, la fortunata trasmissione televisiva, Mimmo Pesce ci sorprende con un libro che colpisce dritto al cuore.
Sette parole e mezza sull’autismo guidano la narrazione: guscio, superpoteri, scuola, festa, felicità, sfide, domani e… un’ultima sorpresa finale.
Queste sono le parole chiave che Mimmo utilizza per raccontare la sua storia, aprendo le porte del mondo di Tommi e della sua meravigliosa famiglia.
In questo viaggio emozionante, Mimmo ci fa commuovere e sorridere contemporaneamente, regalandoci una prospettiva unica sull’autismo e dimostrando che, dietro ogni sfida, c’è un mondo ricco di amore, gioia e speranza.
Non perdete l’opportunità di partecipare a questa serata speciale che invita a comprendere e abbracciare la diversità con il calore del cuore, per un’esperienza indimenticabile.
L’incontro è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco.
Redazione di Vercelli