La mattina del 10 novembre ha portato un prezioso regalo per gli alunni del Gruppo Sportivo dell’Itis “Galilei” di Santhià: i rappresentanti dell’associazione “Amici di don Vanilla” hanno infatti donato 20 borsoni di materiale sportivo, fra casacche, tute ed altro abbigliamento ed oggettistica da allenamento.
Senza preavviso e con grande stupore, il Presidente Giorgio Tomalino, accompagnato da Massimo La Spina e Massimo Appendino, altri membri dell’associazione di ex allievi “galileiani”, si è presentato presso i locali della scuola, accolto dalle professoresse che si occupano dell’orientamento e delle attività sportive.
«Siamo grati all’associazione del regalo davvero prezioso che ci hanno fatto – commenta la professoressa Rosanna Cavoli, referente per i progetti sportivi della scuola – non può che farci piacere portare i nostri ragazzi in giro per l’Italia nelle varie manifestazioni, esibendo i valori del nostro Istituto e di chi, pur diplomato anni fa, non ha mai smesso di rimanere profondamente affezionato alla nostra scuola».
A breve, peraltro, verrà organizzata una festa sportiva per alunni ed ex alunni che potranno cimentarsi in diversi coinvolgenti tornei.
Redazione di Vercelli