In servizio a Vercelli dall’aprile 2016 al 2019, la Dottoressa Rosanna Lavezzaro (attualmente Questore di Rimini) è stata la prima donna ad essere nominata Questore nella nostra provincia.
Qui appena arrivata, invitata a Santhià per un dibattito con il celeberrimo “Comandante Alfa”, fondatore dei GIS dei Carabinieri.
In quel periodo Vercelli si segnalò anche alla cronaca nazionale perché tre incarichi di primaria importanza furono contemporaneamente disimpegnati da Signore di non comune levatura: oltre a Rosanna Lavezzaro, il Prefetto Dottoressa Maria Rosa Trio ed il Sindaco Maura Forte.
Della Dottoressa Lavezzaro si ricordano tre anni di impegno intenso, sempre attento anche a salvaguardare i caratteri di umanità e di sensibilità sociale nell’azione di prevenzione e repressione del crimine.
Trasferita poi da Vercelli a Novara e quindi a dirigere la Questura di Rimini, oggi il Consiglio dei Ministri l’ha nominata Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza.
Sicuri di interpretare i sentimenti dei nostri Lettori, VercelliOggi.it si congratula con la Dirigente per la meritata promozione, augurandole buon lavoro.
(Nella foto di apertura, la Dott.ssa Lavezzaro nel corso di una conferenza stampa con il Procuratore della Repubblica e due dei suoi Sostituti).