La New Generation Taekwondo ha partecipato lo scorso sabato 28 ottobre al Tuscany Open, competizione di combattimento tenutasi ad Arezzo che ha visto la partecipazione di 55 società provenienti da tutta Italia, molte delle quali tra le più competitive nel panorama nazionale, 800 atleti in tutto il week end e 500 nella sola giornata di sabato.
La New Generation ha partecipato con la sezione agonisti , 7 atleti distribuiti tra le categorie Cadets, Junior e Senior, con un medagliere complessivo di 1 oro e 3 bronzo, prima tra le società piemontesi presenti in gara.
“Una bellissima gara, una competizione di alto livello con atleti molto preparati e molto competitivi, dove il nostro piccolo club ha partecipato con 7 atleti che si sono dimostrati tutti propositivi, determinati e concentrati. Nei casi di sconfitta, il distacco di punteggio è sempre stato minimo, anche contro gli avversari più forti delle loro rispettive categorie, sfiorando talvolta la vittoria: vediamo potenzialità e qualità tecniche in netto miglioramento, oltre alla lucidità e al carattere, che non sono mancat”- iIl commento dei tecnici Stefano e Giorgio Moi.
Ora penseremo ai prossimi impegni, il primo proprio a Biella dove a fine novembre si terrà la Royal Cup, una gara che vedrà la partecipazione di molte società”.
Gli atleti in gara al Tuscany Open:
Orsola Hellen Righi (categoria Cadets),: Oro con due round vinti, il primo con point gap
Liam Bertoloni (categoria Junior): Bronzo con un round vinto
Andrea Pignolo (categoria Junior): Bronzo
Yuri Carollo (categoria Senior): Bronzo
Margot Avondo (Cadets), si è fermata ai quarti di finale
Elena Bozzo (Cadets), si è fermata ai quarti di finale
Presente anche Gabriel Spano (Junior), che non ha potuto gareggiare per assenza di avversari.
Redazione di Vercelli