Nelle giornate di venerdì 20 e 27 ottobre noi allievi delle classi 4E e 5E Servizi Commerciali dell’istituto Professionale Lanino abbiamo partecipato all’attività di Padel inserita nel progetto di Istituto “A scuola di sport e salute”, presso il club sportivo Move Padel di Vercelli.
La struttura ben organizzata e accogliente offre quattro campi da gioco, attrezzatura e spogliatoi per i ragazzi.
Ad accoglierci gli istruttori Alessandro e Carlo che ci hanno seguiti con professionalità e molta attenzione durante entrambe le lezioni, cercando di insegnarci le basi di questo sport molto in voga negli ultimi tempi.
Ci siamo mostrati da subito decisamente interessati e abbiamo partecipato con entusiasmo all’iniziativa.
Le lezioni sono state programmate in maniera tale da investire buona parte del tempo nell’allenarsi con i due istruttori; sono state insegnate le regole generali di gioco e le tecniche di tiro più utilizzate, il dritto, il rovescio e il pallonetto.
Il momento dedicato alle “partitelle” libere, ha permesso di mettere in pratica le abilità apprese.
Le ore impiegate nel cimentarsi a conoscere il padel sicuramente hanno permesso a tutti noi di imparare le basi di un nuovo sport divertendoci.
La speranza è di ripetere l’esperienza, un’ottima integrazione al nostro ricco programma di Scienze Motorie e Sportive, reso così ancora più dinamico e pieno di momenti di condivisione tra i partecipanti.
Ringraziamo Alessandro e Carlo che con pazienza e simpatia ci hanno accompagnati durante questa bella esperienza.
Alessandro Santo Macchia
Classe 5^E Servizi Commerciali – Istituto professionale Lanino
Redazione di Vercelli