Inuagurazione per la nuova sede della Scuola Barolo di Varallo.
L’appuntamento è per lunedì 30 ottobre alle ore 10.30 in via D’Adda 33.
Qui, nell’edificio che già ospita in ale separate le scuole medie e l’Istituto Alberghiero “Pastore”, il corso per Artigiani del legno ha trovato “casa” in modo definitivo grazie alla sinergia tra l’Istituto Lancia, la Provincia di Vercelli e il Comune di Varallo.
“Si tratta – dichiara Carmelo Profetto, dirigente dell’Istituto Lancia cui afferisce l’indirizzo – di un obiettivo intermedio importante per questa scuola ad indirizzo ‘raro’ e che da quest’anno porterà i suoi frutti anche fuori dal territorio valsesiano tramite le esperienze di alternanza scuola lavoro degli studenti”.
In poco tempo l’inedita offerta formativa della Barolo si è affacciata sulla scena regionale e nazionale.
Sono tanti, infatti, gli eventi cui ha partecipato la scuola (non ultimi Fatti ad arte a Biella ai primi di ottobre, la fiera Didacta a Firenze e, per la seconda volta, Job&orienta a Verona negli stand del MIM dedicati alle reti di scuole) e i legami instaurati.
“Tali risultati – conclude il dirigente Profetto – rispecchiano la passione, la dedizione e la perseveranza di molte persone che hanno sostenuto finora il progetto della scuola Barolo”.
All’inaugurazione di lunedì 30 saranno presenti rappresentanti del mondo della scuola e degli enti coinvolti.
Redazione di Vercelli