Le celebrazioni per il centenario di Jean Servato proseguono con il concorso Ascolto il Tuo Cuore Città, iniziativa dedicata agli studenti di ogni ordine e grado che intende stimolare i partecipanti a immergersi nel contesto cittadino di Casale Monferrato.
L’Associazione Amici di Penultimo, che divulga la storia e l’attività del poliedrico esponente della cultura casalese, in collaborazione con la Città di Casale Monferrato ha promosso la competizione che consentirà ai partecipanti (singoli alunni o collettivi) di servirsi di precise modalità espressive: Disegno e pittura, Scrittura in prosa o in versi, Teatro, Musica, Fotografia, Street art, New media Art (video arte, illustrazione digitale).
“Questo concorso offre una straordinaria opportunità agli studenti di esprimersi liberamente e di conoscere più in profondità la città in cui vivono – sottolinea l’Assessore Gigliola Fracchia -. Abbiamo un eccezionale patrimonio che diventa realmente di tutti se lo conosciamo e lo viviamo: un’occasione che è sicuramente uno strumento prezioso per accrescere questa necessaria consapevolezza”.
Gli interessati potranno partecipare inviando entro il 30 novembre 2023 il modulo di pre-adesione disponibile all’indirizzo www.comune.casale-monferrato.al.it/ascoltoiltuocuorecitta e consegnando a mano gli elaborati entro le ore 14,00 del 15 aprile 2024 presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di via Mameli 14 – 1° piano sito in Casale Monferrato.
Per ottenere ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione e Servizi Socio Educativi all’indirizzo email istruzione@comune.casale-monferrato.al.it
Redazione di Vercelli