VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PIEMONTE DAL VIVO - Teatro No Limits: quattro spettacoli audiodescritti nella stagione del Teatro Civico di Vercelli              

Dal 4 settembre iniziano le prelazioni per gli abbonati alla stagione 22.23, dal 18 settembre sarà possibile acquistare i nuovi abbonamenti

Vercelli Città

Dal 4 settembre, presso la biglietteria del Teatro, è possibile per gli abbonati della stagione 22-23 confermare il proprio posto per la nuova stagione del Teatro Civico organizzata dal Comune di Vercelli insieme alla Fondazione Piemonte dal Vivo. Per i nuovi abbonati a posto fisso la biglietteria è a disposizione dal 18 settembre al 1° ottobre 2023.

La vendita dei singoli biglietti, dei carnet e le vendite online sono disponibili dal 2 ottobre.

La stagione in partenza il 15 ottobre, prosegue fino al 6 aprile con dodici appuntamenti serali, arricchiti dallo spettacolo Malefici dedicato al pubblico delle famiglie per la festa dell’Epifania (5 gennaio).

Teatro No Limits

A partire dalla stagione 23-24 la Fondazione Piemonte dal vivo si impegna per rendere il teatro sempre più inclusivo ed accessibile e in quest’ottica sostiene il progetto Teatro No Limits, promosso e realizzato dal Centro Diego Fabbri di Forlì in collaborazione con l’Associazione Incontri Internazionali Diego Fabbri APS e con il Dipartimento Interpretazione e Traduzione – DIT – Università di Bologna Campus di Forlì.

L’iniziativa porta l’audiodescrizione a teatro e consente al pubblico non vedente e ipovedente di assistere pienamente agli spettacoli, rendendo “visibili” scene, costumi, cambi luce, movimenti degli attori e ogni altro elemento silenzioso della messa in scena, abbattendo la barriera del buio.

Per la stagione 2023/2024 sono quattro gli spettacoli del Teatro Civico che saranno audiodescritti: Who am I (21/10), Le nostre anime di notte (06/11), La tempesta (05/12), Zio Vanja (06/04).

Gli spettacoli audiodescritti devono essere prenotati attraverso il numero whatsapp 3282435950.

È previsto un biglietto ridotto per non vedenti e ipovedenti, gratuito per l’accompagnatore.

Collaborazioni con il Fai e Abbonamento Musei

Inoltre, tutte le stagioni comunali 2023-24, organizzate in collaborazione con Piemonte dal Vivo, confermano ed estendono il sistema di relazioni con altri enti per ampliare e favorire l’offerta culturale destinata al pubblico dei suoi teatri.

Agli iscritti FAI è garantito il biglietto ridotto per gli spettacoli nei teatri del Circuito.  Agevolazioni anche per i tesserati dell’Abbonamento Musei per gli spettacoli delle stagioni organizzate da Piemonte dal Vivo.

Ventennale Fondazione Piemonte dal Vivo

Le azioni di rete rientrano in un articolato progetto di valorizzazione e ricerca che accompagna Piemonte dal Vivo lungo l’intero corso del 2023, per festeggiare i vent’anni trascorsi dalla costituzione della Fondazione e culmina in autunno con un convegno sui temi del decentramento, della circuitazione e del riequilibrio territoriale in regione.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo