VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NAVETTA PER SABBIA - Una villeggiante commenta: “Purtroppo non ci sono venuti a prendere”        

La donna per necessità doveva usufruire della navetta ma le è stato risposto che il servizio era già difficoltoso erogarlo per Sabbia e quindi erano escluse altre zone della Val Sabbiola

Valsesia e Valsessera

Riceviamo e pubblichiamo

Buongiorno.

Durante il periodo di Ferragosto ho soggiornato nella mia seconda casa della Località Erbareti di Sabbia (una ex frazione del Comune soppresso) insieme a mio marito e mia mamma, anziana.

Dopo diversi giorni ho avuto necessità di scendere per acquistare delle medicine per lei in assenza di mio marito e, essendo senza mezzo, mi sono rivolta al servizio navetta che era stato pubblicizzato, ben contenta che finalmente fosse stato proposto un nuovo servizio per Sabbia e la Val Sabbiola.

Purtroppo però la mia telefonata si è conclusa con un “no”, peraltro estremamente cordiale del Sig. Paolo, alla richiesta di trasporto, asserendo che il servizio fosse già difficoltoso erogarlo solamente per Sabbia, escludendo dunque altre zone della Val Sabbiola.

Un vero dispiacere, vista la grande promozione fatta dal Comune dove, con un articolo del 21 agosto scorso, si faceva espressamente riferimento alla “Val Sabbiola” e non solo a “Sabbia”.

Certa delle buone intenzioni del Prosindaco l’invito è quello di migliorare il servizio,  la cui idea di base è buona, magari recuperando il tempo perso sul miglioramento della viabilità che era stato promesso dall’ex Sindaco Eraldo Botta all’indomani della fusione e che ha visto finora scarsissimi risultati: un servizio così utile esteso anche alle altre frazioni della Val Sabbiola sarebbe sicuramente molto apprezzata da residenti e turisti”.

Antonella Monti

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca, La Posta