VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Testimonial il campione di ciclismo paralimpico, Fabrizio Topatigh

NISSAN FA RIMA CON...SOLIDARIETA' - Apre la nuova Concessionaria canavesana del marchio giapponese, gemmata da Autovar di Angelo Santarella - Per l'occasione un dono importante all'Associazione "Specialmete" di Ivrea, che promuove lo sport per disabili: una vettura Nissan Townstar nuova fiammante -

Ospite d'onore il Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, Marco Toro

Regione Piemonte

Nissan fa rima con … solidarietà anche ad Ivrea.

Nei giorni scorsi è stata inaugurata la Concessionaria Nissan di Pavone Canavese, riferimento per tutto l’Eporediese: nasce come nuovo brand di un’impresa storica del settore auto, la “Peila spa”, da oltre 50 anni sul mercato, con grandi successi commerciali.

L’iniziativa di Pavone è stata “gemmata” dalla Azienda di riferimento interprovinciale, la Nissan Autovar spa di Vercelli, di Angelo Santarella, che ha mostrato di credere anche personalmente nell’intraprendenza della famiglia Peila.

Ed è stata proprio la titolare, Patrizia Peila, a fare gli onori di casa, ricevendo il numero uno della Società in Italia, il Presidente ed Amministratore Delegato di Nissan Italia, Ing. Marco Toro.

Un avvenimento che non ha lasciato indifferente il territorio, rappresentato da tanti e qualificati Amministratori locali ai quali la famiglia Peila ha potuto dare una concreta dimostrazione di cosa voglia dire la parola “solidarietà”.

Il video che, insieme, alla gallery, abbiamo messo a repertorio, è certo più eloquente di tante parole.

E’ stato il grande campione di ciclismo paralimpico, Fabrizio Topatigh, a presentare l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Specialmente”, un sodalizio nato cinque anni fa ad Ivrea, che si occupa di seguire ragazzi disabili, avviandoli a tutte le discipline (ormai il team vede attivi oltre 20 atleti).

Praticano da nuoto allo sci e devono, quindi, spostarsi sui più differenti e variamente dislocati campi di gara.

Il dono di Nissan Italia e di Peila spa, una vettura multiutility Nissan Townstar, sarà davvero prezioso.

***

Naturalmente, la presenza del Presidente di Nissan Italia ha permesso altresì di fare il punto sul mercato dell’automobile (Nissan è il quarto produttore di automobili nel Mondo), con riferimento particolare a quello delle auto elettriche ed elettrificate e tra questa spicca il fiore all’occhiello della gamma,

l’esclusiva tecnologia Nissan e-power (sui modelli Qashqai e X-Trail):

si tratta di auto a trazione integralmente elettrica, ma che prevedono la possibilità di ricaricare le batterie grazie ad un piccolo motore termico, dedicato solo a questo scopo, che elimina la dipendenza dalle colonnine.

 

 

Posted in Economia, Salute & Persona