Una squadra della sede Centrale, del Comando Vigili del Fuoco di Vercelli, è intervenuta oggi, martedì 18 luglio intorno alle ore 17.10 in autostrada A26, circa due km dopo il casello Vercelli Est direzione Genova al km 115,600, per un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture.
All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco, hanno immediatamente provveduto alla messa in sicurezza dello scenario e hanno prestato i primi soccorsi sanitari ad una delle vittime, applicando le procedure TPSS (Trattamento primo soccorso sanitario), in quanto appariva in condizioni critiche.
E’ stato allertato il personale elisoccorso 118 che sopraggiunto sul posto, ha provveduto alla stabilizzazione e al trasporto della vittima, in codice rosso, presso il CTO di Torino.
Nel sinistro è rimasta coinvolta un’altra persona che è stata trasportata per accertamenti presso l’Ospedale di Vercelli in codice verde.
Il tratto autostradale è rimasto chiuso al traffico per circa 45 minuti e successivamente riaperto a traffico limitato ad una corsia, per permettere i rilievi e la rimozione dei detriti.
Sul posto era presente il personale autostrade e la Polizia stradale.
Redazione di Vercelli