VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MONFRÀ JAZZ FEST OFF - Arriva il Maes Trio      

La prerogativa della formazione è mettere in risalto la particolare vocalità di Serafina Carpari  che divide il suo vasto repertorio tra brani jazz, swing e bossa

CasaleOggi

Cade questa settimana il primo dei due appuntamenti OFF del Monfrà Jazz Fest, una serie di concerti pensati per collegare l’altro momento più intenso della manifestazione che si svolgerà tra la metà di  agosto e l’inizio di settembre coinvolgendo diversi borghi monferrini.

Questa volta l’appuntamento è giovedì 13 luglio, alle ore 21, con una degustazione di jazz che coinvolge la pizzeria Santa Lucia di via Trevigi a Casale (prenotazioni al 347 8113172).

Nella suggestiva piazzetta all’intersezione con via Congresso Agrario si esibisce il Maes Trio.

Il gruppo è nato dall’incontro tra la cantante Serafina Carpari e il chitarrista Mario Martinengo (che da lungo tempo condividono progetti musicali di varia natura) con il pianista Ezio Vescovo, grande appassionato di Bossa-Nova.

La prerogativa della formazione è mettere in risalto al meglio la particolare vocalità della cantante che divide il suo vasto repertorio tra brani jazz, swing e bossa.

Più di recente, grazie alle inclinazioni del chitarrista Mario Martinengo, ha preso importanza anche una sezione dedicata al canto rinascimentale, con atmosfere celtiche e di ispirazione nord-europea.

Info www.monjazzfest.it

 

Redazione din Vercelli

Posted in Eventi e Fiere