Proseguono gli appuntamenti dell’edizione 2023 del “Muschin Festival – un’estate di eventi in risaia”, la rassegna estiva organizzata dall’Amministrazione Comunale di Crescentino per tenere compagnia a chi resterà in Città.
Venerdì 7 luglio al via il primo degli incontri letterari del venerdì sera al Parco Rita Levi Montalcini.
Ad aprire il nuovo ciclo di “Crescentino Incontra” sarà Lorenzo Pregliasco.
Esperto di opinione pubblica e comunicazione politica, giornalista pubblicista, è fondatore di Youtrend e insegna all’Università di Bologna.
Le sue analisi appaiono regolarmente su Sky TG24, La7, Rai e sui principali media internazionali.
Ha scritto Benedetti sondaggi (2022) e Il paese che siamo (2023) ed è autore di «Qui si fa l’Italia», uno dei podcast più ascoltati degli ultimi anni.
La presentazione sarà anticipata da un aperitivo alpino a partire dalle 20.
Sabato 8 luglio, invece, la centralissima piazza Caretto ospiterà il “Sabato in piazza”.
Dalle 21:15 spazio all’esibizione di danza e ginnastica ritmica a cura delle associazioni sportive A.S.D. Echidna e Abc Dance sempre nell’ambito degli eventi dell’European Town of Sport 2023.
A seguire dj set con gli Stereo Bros.
In contemporanea, al Centro d’Incontro “Lidia Fontana”, si danzerà sotto le stelle con ingresso ad offerta libera.
Nel fine settimana del 15 e 16 luglio Crescentino sarà, quindi, sede della tappa vercellese dell’EuroPuppet 2023, festival europeo delle marionette e laboratori per bambini a cura di “La Bottega Teatrale”.
Sabato 15 luglio, dalle 10 al parco Rita Levi Montalcini (con navigazione alle 20:30), laboratorio “Le lanterne dei desideri”: costruzione di lanterne navigabili per bambini e ragazzi dai sei anni in su accompagnati dai genitori.
Posti limitati sino ad un massimo di venti persone.
È consigliata la prenotazione al laboratorio chiamando il numero 3463524547.
A seguire, al parco Tournon, spettacolo di teatro di figura “El pirata Barba” a cura della compagnia spagnola Xarop Teatre.
Domenica 16 luglio, alle 17 al parco Rita Levi Montalcini, “Il Circo dello Sport” a cura della compagnia “Teatrino dell’Es”.
L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito.
Redazione di Vercelli