VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BASEBALL - SKATCH BOVES UNDER 18 - Si è concluso il campionato con la vittoria per 5 a 4 contro i Grizzlies      

Per lo staff tecnico questa vittoria è la consapevolezza della forza e della crescita costante che i ragazzi hanno avuto in questa prima stagione in Under 18

CuneoOggi

Nello stadio di Passo Buole a Torino i ragazzi dello Skatch Boves sabato 24 giugno, hanno sfidato i Grizzlies, portandosi a casa la vittoria per 5 a 4 nell’ultima partita del campionato.

Sul monte di lancio Cavallo Tommaso e Boarino Giacomo non smettono di stupire, concedendo una sola valida agli avversari in 7 inning; a onor del vero i Grizzlies in fase di attacco si sono dimostrati superiori, ma la difesa bovesana quasi perfetta non si è lasciata spaventare, giocando ogni singola palla.

Nonostante qualche defezione nel roster, gli atleti del 2008 (che quest’anno hanno disputato il doppio campionato Under 15 e Under 18), si sono fatti trovare pronti a sostituire in ruoli decisivi i propri compagni, dimostrando di essere pronti al salto per la stagione 2024.

Questa vittoria – dichiara lo staff tecnico – è la consapevolezza della nostra forza e della crescita costante che i ragazzi hanno avuto in questa prima stagione in Under 18; giocare a viso aperto, punto su punto, contro una squadra forte e strutturata come i Grizzlies, è il risultato del livello raggiunto, dimostrato anche dall’ottimo piazzamento in classifica generale”.

Pellegrino, Pena e Del Marco insieme ai dirigenti Ferri e Boarino si congratulano con i ragazzi per l’impegno e i risultati raggiunti e non vedono l’ora di rivederli in campo.

Dopo una breve pausa estiva a settembre inizierà la Coppa Piemonte per il finale della stagione 2023.

Roster

Giacomo Boarino (interbase/lanciatore)

Francesco Giordanengo (ricevitore/esterno)

Davide Cavallera (seconda base/terza/interbase)

Tommaso Cavallo (lanciatore/interbase/ricevitore)

Luca Ferri (esterno/seconda base)

Enrico Malgioglio (esterno)

Giacomo Cappellero (terza base/ricevitore)

Filippo Meinero (prima base)

Gregorio Demartin (esterno)

Edoardo Bertaina (esterno)

Luigi Pellegrino (manager)

Pedro Manuel Pena (pitching coach)

Veruscka Del Marco (coach)

Giorgio Ferri (dirigente accompagnatore)

Alessandro Boarino (classificatore)

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport