Tre medaglie d’oro ai Giochi Olimpici, tre medaglie d’oro ai Campionati del Mondo ed una medaglia d’oro ai Campionati Europei.
Questo, per limitarci alla contabilità relativa ai gradini più alti del podio, il palmares di Antonio Rossi, lecchese, classe 1968, icona della Canoa / Kajak velocità.
Più che comprensibile, dunque, l’entusiasmo e l’emozione dei giovani e giovanissimi Atleti di “Canoa Candia” che, insieme al loro Allenatore, hanno incontrato il supercampione, giovedì scorso a Pavone Canavese.
I ragazzi si allenano sul Lago di Candia per una società sportiva che si sta facendo onore nel panorama nazionale e subito non hanno perso l’occasione, come il nostro filmato e la gallery dimostrano, per rivolgere domande ed informarsi a livello tecnico su quali pronostici siano possibili per la compagine Azzurra che si cimenterà nei prossimi impegni internazionali.
L’occasione è stata possibile grazie alla partecipazione di Rossi (del “Commendator” Rossi, insignito dell’Onorificenza per “motu proprio” del Capo dello Stato) all’inaugurazione della nuova Concessionaria Nissan Auto a Pavone Canavese.
Una nuova iniziativa dell’azienda “Peila spa”, conosciutissima in tutto il Canavese per essere player primario del settore auto, con un’esperienza maturata con altri marchi in oltre 50 anni di attività e con un fatturato di tutto rispetto, vicino ai 20 milioni di euro.
Ha fatto gli onori di casa la titolare, Signora Patrizia Peila, che ha presentato lo staff di Collaboratori che la affianca nel lavoro di tutti i giorni: l’acquisizione del marchio Nissan Auto sarà una sfida impegnativa, ma ci sono tutte le premesse perché possa dare buoni risultati ed un’opportunità in più al mercato canavesano.
Il brand Nissan arriva a Pavone Canavese “gemmato” dalla Azienda di riferimento interprovinciale, la Nissan Autovar spa di Vercelli, presente con il titolare Angelo Santarella, che ha assicurato alla nuova filiale tutta la propria collaborazione.