Inutile rintuzzare una certa emozione nell’udire la bella omelia dettata da Mons. Stefano Bedello, Vicario Generale della Diocesi di Vercelli, venerdì sera, per salutare l’arrivo in Chiesa parrocchiale dei Cappuccini della Sacra effige della Madonna nera d’Oropa.
L’omelia, insieme a qualche scampolo della funzione e della processione che ha preso le mosse dalla Caserma Scalise, guidata dal Parroco della Beata Vergine Assunta, Don Bruno Capuano
Emozione motivata non soltanto dalla pure illuminante omiletica.
Emozione che ha attinto da memorie ormai un po’ lontane, tuttavia capaci di riportare in superficie i primi vagiti di VercelliOggi.it, arrivato sul web il 5 gennaio 2009. E, subito dopo, eccoci a documentare un evento di fede che si sarebbe rivelato così importante per il popolo di Dio eusebiano.
Dapprima, a marzo, l’ordinazione diaconale di Don Stefano
dal nostro archivio.
E, qualche mese dopo, ad ottobre, l’ordinazione presbiterale
Ebbene, oggi lo vediamo con piacere Vicario Generale della Diocesi, già sapendo (l’annuncio ufficiale è di pochi giorni fa) del suo prossimo arrivo a Vercelli, Parroco del Duomo.
***
Bando però alle emozioni e lasciamo i Lettori con il filmato e la piccola gallery per l’accoglienza ai Cappuccini della Madonna nera.
Nell’occasione ringraziamo di cuore il Parroco, Don Bruno, per la come sempre squisita ospitalità, anche nei riguardi delle esigenze dell’informazione.