VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Bassa Vercellese
Per i Comuni che afferiscono all’unità di Protezione Civile “Marcova odv”, Rive Vercellese, Caresana, Stroppiana e Pertengo.

RIVE VERCELLESE - La Bassa festeggia l'arrivo del terzo mezzo attrezzato per emergenze di Protezione Civile donato da Carlo Olmo - 

Dopo Borgo Vercelli e Motta dei Conti - E la prossima settimana si parte per l'Emilia Romagna

Giorno importante, oggi 21 maggio, per la Bassa Vercellese tutta e, in particolare, per i Comuni che afferiscono all’unità di Protezione Civile “Marcova odv”, Rive Vercellese, Caresana, Stroppiana e Pertengo.

Alla presenza di tanti Sindaci e dei vertici della Protezione Civile provinciale e regionale, si è tenuta la cerimonia di consegna del terzo dei mezzi attrezzati per il soccorso in emergenza donati

(i primi due a Motta dei Conti e Borgo Vercelli – leggi qui) da Carlo Olmo.

Parole di particolare apprezzamento, quelle del Sindaco di Stroppiana, Maria Grazia Ennas, che ha voluto dire della gratitudine e dell’impegno delle comunità:” Un sentito grazie a Carlo per la donazione, al Coordinamento di Protezione Civile di Vercelli, ai colleghi Sindaci di Rive Caresana e Pertengo che, con Stroppiana, hanno condivido questo importante traguardo per il nostro territorio ma un sentito GRAZIE va ai volontari, capitanati dal Presidente Giorgio Luparia e da Simona Rolla, Assessore di Rive , che hanno lavorato incessantemente per il risultato e per sistemare la sede operativa”.

Si è detto di un impegno: che, con tutta probabilità, già nei prossimi giorni vedrà un’importante decisione. Uno dei tre mezzi, con un’aliquota operativa importante, sarà inviato in Emilia Romagna, per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Ne riparleremo.

 

Posted in Società e Costume