Compleanno prestigioso in vista per la “CorriBianzè”, che mercoledì 24 maggio si appresta a spegnere le sue prime dieci candeline.
Son già passati infatti oltre dieci anni da quando, nel 2013, si sperimentò l’idea di istituire una manifestazione podistica in quei di Bianzè. Solamente nel 2020 ci si è fermati per le ben note cause pandemiche e oggi, lo staff organizzativo predisposto dalla società A.S.D. Olimpia Runners vede affiancarsi il prezioso sostegno offerto dal Comune di Bianzè nonché l’imprescindibile collaborazione della Pro Loco di Bianzè, eccellente realtà vitale bianzinese.
Il programma si conferma nei suoi cardini oramai consolidati e prevede la corsa podistica non competitiva e camminata ludico motoria di km. 5,8 aperta a tutti, podisti ma anche camminatori a passo libero.
Ritrovo dalle ore 18.30 presso il Piantale di Bianzè, mentre la partenza avverrà alle ore 20.00.
Quindici minuti prima, alle h. 19.45 si svolgerà anche la MiniCorriBianzè, ovvero una corsa non competitiva per i ragazzi/e delle scuole (con iscrizione gratuita e categoria unica fino a 14 anni), che si cimenteranno su un percorso di circa m. 750 interamente chiuso al traffico.
Punti di forza della manifestazione saranno i servizi offerti a tutti i partecipanti, oltre ad un immancabile sano divertimento, a fronte di un’iscrizione di €. 6 sul posto (o direttamente via e-mail scrivendo a corribianze@libero.it) tutti i partecipanti potranno fruire di: parcheggi nelle immediate vicinanze alla zona di ritrovo, una corsia riservata alle preiscrizioni online, il ristoro finale, il pacco gara composto da confezione da 1kg. di riso (garantito ai primi 120 iscritti) in collaborazione con lo sponsor 2023, Azienda Agricola Ferraris di Bianzè ed infine il cosiddetto “Terzo tempo del podista”, a seguire dalle h. 21.00 sempre presso il parco Piantale, per rifocillarsi in allegria con la Pro Loco di Bianzè.
La manifestazione è inoltre inserita all’interno del “Trofeo dei Campanili 2023” targato PlayStore ERREA di Vercelli, T.S.Z. di Gallo Marco e FONTANETO, con classifica associata alla residenza e appartenenza ad una Società o Gruppo di ciascun partecipante, con iscrizione automatica alla prima manifestazione cui si prende parte e determinata dalla somma del numero di presenze.
Appuntamento a Bianzè, mercoledì 24 maggio 2023.
Redazione di Vercelli