Venerdì 5 maggio, a conclusione delle attività di educazione stradale realizzate durante l’anno scolastico con le classi della primaria, si è svolta la “Giornata provinciale sulla Sicurezza Stradale” a cui hanno partecipato le classi 4 C e 1 B della scuola primaria Ferraris.
La giornata è stata coordinata dalla Prefettura, d’intesa con l’ufficio Scolastico Territoriale e in collaborazione con il Comune di Vercelli, le Forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco.
Gli alunni hanno potuto sperimentare un percorso educativo stradale con le biciclette e conoscere da vicino, con grande entusiasmo, i mezzi delle Forze di Polizia, dei Carabinieri, del 118, dei Vigili del Fuoco e salire sul “Pullman azzurro” della Polizia di Stato, un mezzo didattico multimediale della Polizia di Stato, dove all’interno vengono proiettati filmati sull’educazione stradale destinati a diverse fasce di età.
Proprio la classe 4 C è stata premiata dal Prefetto, dottor Lucio Parente, per i disegni prodotti per il Concorso disegni sicurezza stradale.
I bambini e le insegnanti ringraziano per la bellissima ed efficace esperienza.
Redazione di Vercelli