VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

TORNEO DI BEACH VOLLEY PER IL TRIENNIO IPSIA - Giornata azzurra a Finale Ligure      

La classifica finale

Valsesia e Valsessera

Una proposta all’insegna dello sport e del mare per il triennio dell’Ipsia Magni di Borgosesia che mercoledì, 3 maggio, è stato a Finale Ligure.

La “Giornata azzurra”, promossa dal Dipartimento di scienze motorie guidato dai professori Maria Strocchia e Pietro Gagliardini, ha visto la partecipazione di una cinquantina di studenti che hanno disputato sulle spiagge liguri un torneo di beach volley. Ecco la classifica finale: in terza posizione la squadra formata dagli studenti di III C meccanici Riccardo Celkupa, Antonio Surace, David Merkaj e Domenico Fileccia.

Secondi classificati: Alessandro Tricarico (III C) e i ragazzi di III B meccanici Stefano Di Biase, Jonathan Contrucci, Filippo Pastori; al primo posto invece il team formato da Edoardo Caggese, Youness Beirouti, Nicolò Vinzio e Matteo Ciraulo della V B meccanici.

La scelta del beach volley, dopo la giornata sulla neve dedicata allo sci e snowboard, è stata fatta per i numerosi benefici che questo sport comporta: oltre al coinvolgimento di tutti i distretti muscolari è infatti un ottimo modo per tenersi in forma, divertirsi ed abbandonare lo stress.

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università