Vercelli, 15-04-2023
S2M Volley Vercelli – Volley Pirates Novi/Gavi 0-3 (19/25 18/25 18/25)
S2M Volley Vercelli: Avilia (2), Bertinazzi (4), Breda ( L1), De Ambrogio (5), Fenoglio, Ippolito (2), Lupo Laura (8), Mastronardi (7), Ogliaro (5), Patrucco, Saino (L2),Trasente, Vattimo (1), Vercellone Chiara. All.: Gherardi, Vigliani
Nulla da fare per la S2M Volley nella penultima di campionato.
Contro la capolista Volley Pirates Novi/Gavi, Bertinazzi e compagne hanno subito una sconfitta per 3-0 che è la replica della partita di andata dove le alessandrine si sono dimostrate più forti e degne della promozione in serie C.
Questa sconfitta relega le bicciolane al terzo posto, superate nella corsa play off al secondo posto, dall’Almese.
Ora le vercellesi non sono più padroni del proprio destino, ma devono sperare nell’ultima giornata di serie D in una sconfitta (improbabile) dell’Almese da tre punti ed in una vittoria della S2M Volley a Torino contro una formazione che lotta per non retrocedere.
Visto il gioco proposto nelle ultime gare, a cui va aggiunta l’assenza di Comello (infortunata) e Mastronardi ( squalificata), l’ipotesi di accedere alla pool promozione sembra ad oggi un miraggio.
Troppi i punti gettati al vento nel girone di ritorno dalle bianconere, che hanno vanificato un vantaggio molto consistente ottenuto nella prima parte del campionato..
Dante Alighieri nella Divina Commedia recitava: “Chi è causa del suo mal pianga se stesso”.
Redazione di Vercelli