(marilisa frison) – Finalmente dopo il periodo Covid e le restrizioni, martedì 11 Aprile 2023, alle 20,30, è stata inaugurata la sede dell’Inter Club Grange Neroazzurre, di Trino, che si trova nella Casa delle Associazioni, in C.so Cavour n. 93.
All’inaugurazione era presente il Sindaco di Trino, Daniele Pane, il Presidente dell’Inter Club Giancarlo Sali, ha voluto fare questa inaugurazione, proprio, prima che scadesse il suo mandato di Sindaco, per ringraziarlo per il dono di questa sede, mai nessun’altra Amministrazione aveva soddisfatto la sua richiesta, mentre il Sindaco Pane, pur con un cuore rossonero, è riuscito fare in modo che l’Associazione avesse una bella sede dove i Soci possono ritrovarsi e organizzarsi per i vari impegni.
L’Inter Club di Trino, fa capo anche a Vercelli e Casale Monferrato, ed è tra i più grandi d’Italia, al 20esimo posto, con 500 soci iscritti.
Il Presidente Sali, ha fatto presente che l’Associazione non è a se stante, ma collabora anche con le altre realtà locali, per tutte evenienze e problematiche che possono presentarsi.
Il Sindaco Pane dal canto suo ha osservato che questa Associazione come tutte le altre Associazioni trinesi danno lustro alla Città e ha messo a disposizione questo immobile proprio per far fronte alla loro necessità logistiche, e le Associazioni che non hanno potuto usufruire di questi locali, perché arrivate tardi, sono aiutate dall’Amministrazione Comunale con contributi per l’affitto.
Il Sindaco ha fatto presente che quando è stato consegnato il locale all’Inter Club era in pessimo stato e l’Associazione l’ha sistemato in modo encomiabile, provvedendo sempre a proprie spese a risolvere anche il problema dei piccioni che sostavano davanti alla facciata della sede sporcando ovunque.
Molto bella la sede, arredata con buongusto, in cui prevalgono i colori neroazzurro, che sono riproposti un po’ ovunque, un tocco particolare lo si deve ai tendaggi con il logo dell’associazione ricamato.
Un augurio all’Inter Club Grange neroazzurre e a tutte le belle Associazioni trinesi.