Sabato 15 aprile, avrà luogo, “Paleontologi in erba”, il quarto appuntamento di “Pomeriggio in libreria”, progetto, dedicato ai più piccoli, a cura dell’Associazione PasparTù e le porte dell’immaginazione.
I fossili e i dinosauri saranno i grandi protagonisti di questo divertente e stimolante laboratorio che saprà guidare, in modo attivo e dinamico, i bambini alla scoperta dell’affascinante lavoro del paleontologo e dei diversi aspetti del suo mestiere.
I partecipanti potranno fare la conoscenza con alcune delle meravigliose creature che hanno popolato la terra milioni di anni fa: dal pacifico Stegosauro al terribile TRex, dal feroce Elasmosauro al massiccio Triceratopo.
Calandosi nei panni di piccoli scienziati del mondo perduto, i partecipanti si cimenteranno in prima persona in un vero e proprio scavo e avranno modo di ricercare e ritrovare antichi e misteriosi reperti.
Come di consuetudine, al termine delle attività una piccola merenda sarà gentilmente offerta ai bambini e ai loro genitori.
L‘appuntamento inizierà alle 16.00 e avrà luogo presso la libreria S. Andrea, piazza Guala Bicheri 1.
Per info, costi e per la prenotazione che è obbligatoria: tel: 338.37.85.826 (pomeriggio) info@paspartulab.it
Redazione di Vercelli