Aggiornamento ore 17 –
Sono definitivi i dati conseguenti alle indagini ambientali che Arpa Piemonte ha condotto in vari punti del quadrante territoriale interessato e tutti convergono nell’evidenziare una situazione sostanzialmente priva di pericolo per le ipotesi di inquinamento ambientale, dopo il grave incendio di stamane a San Pietro Mosezzo.
Si conferma anche la notizia della prima ora, che vedeva illesi tutti i Dipendenti al lavoro nella prima mattina di oggi, quando le fiamme si sono sprigionate dal punto di innesco.
Cliccando qui le conclusioni cui è giunta Arpa Piemonte.
***
Anche i Vigili del Fuoco di Vercelli sono accorsi in aiuto ai Colleghi di Novara per fare fronte al vasto incendio che, dalla prima mattina di oggi, 29 marzo, sta attingendo i locali della Ditta Kemi srl di San Pietro Mosezzo, alle porte di Novara.
L’azienda – leggi qui – tratta prodotti chimici
Le dense volute di fumo sono visibili anche in tanti punti della provincia di Vercelli (qui sotto uno scatto da San Germano Vercellese)
e si attendono dalle Autorità informazioni circa la possibilità che i territori confinanti siano interessati o meno da propalazioni aeree di sostanze tossiche.
Aggiornamenti nelle prossime ore.