Campionato Under 13 – 2 ^ fase per la qualificazione alle final four per il titolo.
Girone E 4^ giornata di andata
Sabato 25.3.2023– a Cuneo – Palasport Sport Area – Via Mereu 28- Borgo S. Dalmazzo
Ore 14.45
Granda College –Pallacanestro Femminile Vercelli 63-23
(parziali: 19-4; 32-8; 45-15).
Tabellino PFV: Stile 10; Lahmidi 4; Triberti; Balzaretti 4; Bari; Alilou 3; Monaco; Sadmy; Pavia 2, Oppezzo. All.: Davide Simone
Perentorio stop quello subito dall’Under 13 PFV a Cuneo, contro Granda College per 63-23, con uno scarto che mette in luce, senza troppi giri di parole, quanto ci sia da lavorare ancora, in casa vercellese, per pensare di raggiungere livelli di eccellenza in regione.
E’ ovvio che si tratta di ragazze di 13 anni ed anche meno, le quali, quindi, hanno tanto tempo davanti a sé per farlo, com’è negli auspici della società.
Le ragazze di Simone Davide sono partite subito col freno a mano tirato e sono andate sotto 19-4 già al 10’, con la partita totalmente in salita per loro.
Nel secondo quarto il copione non cambiava ed a metà gara il tabellone diceva impietosamente 32-8.
Le vercellesi facevano una gran fatica ad andare al tiro e quindi a segnare, ed erano in grave difficoltà anche in fase di manovra, contro la difesa aggressiva delle padrone di casa.
Il risultato era un progressivo dilatarsi dello scarto fra le due squadre (45-15 al 30’) sino al +40 finale a favore delle cuneesi.
Le giovanissime vercellesi saranno di nuovo in campo domenica 2 aprile alle ore 16.15 in quel di Nole per un’altra gara che si preannuncia tutt’altro che facile, posto che Basket Nole si è aggiudicata i due precedenti incontri della stagione.
Redazione di Vercelli