VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

LE PRIME VOLTE DI PAOLO CONTICINI A BORGOSESIA – Altro successo al Teatro Pro loco    

Lo showman pisano ha intrattenuto il pubblico con un brillante monologo

PiemonteOggi, Provincia di Vercelli, Valsesia e Valsessera

Quanto è bravo Paolo Conticini.

Di questo non c’era bisogno di prove e la sua poliedricità è stata dimostrata ancora una volta sul palco del Teatro Pro loco di Borgosesia.

Un artista a 360° che ha coinvolto il numeroso pubblico in un racconto autobiografico capace di divertire, commuovere e far pensare.

La prima volta” il titolo dello spettacolo che ha trasportato lo spettatore lungo la vita dello showman pisano.

Conticini ha letto, cantato e raccontato un po’ di se: la famiglia, gli studi, i primi lavori e l’incontro con Christian De Sica.

Tra un aneddoto e l’altro, Paolo ha confidato le sue paure e le sue fragilità, proponendo canzoni che hanno un significato particolare nel suo mondo.

Brillante la regia di Luigi Russo che ha saputo dosare: comicità, racconto e momenti di riflessione.

Uno spettacolo autobiografico come ha affermato lo stesso Paolo Conticini prima dell’esibizione.

E’ uno show, estrapolato dal mio libro “Ho amato tutto” – spiega l’artista – . E’ uno spettacolo che nasce quasi da un’esigenza di lavoro. Durante la pandemia ho scritto il libro e quando si sono riaperti i teatri, c’erano delle restrizioni che non ci permettevano di andare in scena in gruppo. Prima ero impegnato con Full Monty, poi con la riapertura questo non era più possibile e serviva un monologo. Così io e Luigi Russo abbiamo estrapolato delle notizie dal mio libro ed è nata “La prima volta”. Questo titolo perché racconto qualche mia prima volta”.

Non ci siamo fatti scappare l’occasione di parlare dei suoi futuri impegni, con Conticini che anticipa:

Tra giugno e luglio dovrei girare un film per il cinema. Sarò anche impegnato con la quarta stagione di Cash or Trash”.

Soddisfazioni nelle parole del presidente della Pro loco di Borgosesia Antonello Pirola che afferma:

Stiamo procedendo con un’ottima stagione che ha registrato un pubblico numeroso. Cerchiamo di mettere a disposizione degli spettatori un’ampia scelta che possa piacere a tutti. La prossima settimana, il 17 marzo, ci sarà lo spettacolo comico di Max Angioni. Sabato 25, andrà in scena “Tre uomini e una culla”, una commedia brillante. Aprile si aprirà il 4 con “Sogni”, lo spettacolo de I Legnanesi. Il 18 aprile, sarà la volta di “Alla scoperta di Morricone” con le intramontabili musiche del maestro”.

Simone Cerri – Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo