VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Valsesia e Valsessera
Conoscere il passato per progettare il futuro - I numeri, non l'unico, ma certo un dei più importanti criteri per esaminare la realtà

VARALLO SESIA - Quale domani per Alpàa? - Mentre gli Attori del sistema (associativo, amministrativo, imprenditoriale) si interrogano su come la manifestazione dovrà essere organizzata e sostenuta per riproporsi, ecco una panoramica sui "conti" che il Comitato, anno per anno, ha consegnato al Comune -

I Bilanci di Alpàa dall'esercizio 2009 a quello 2021, integrali in pdf

Alpàa, quale futuro?

Una domanda che (non da) oggi molti si pongono.

Ma, come spesso capita, per immaginare il futuro, occorre conoscere il passato ed un modo plausibile per acquisire elementi oggettivi sulla manifestazione forse più importante della Valsesia, è quello di…lasciare parlare i numeri.

Che, anno dopo anno, sono stati scritti sui bilanci consegnati dal Comitato organizzatore al Comune di Varallo Sesia.

Si tratta di Atti tutti accessibili da qualsiasi cittadino, mediante le procedure che la Legge si preoccupa di mettere nella disponibilità di ciascuno, ai fini di assicurare la trasparenza su ogni aspetto nella vita di una Pubblica Amministrazione.

Dal Punto di vista dei conti, ecco, dunque, come è stata l’evoluzione della manifestazione dal 2009 al 2021: è sufficiente cliccare sul link che, anno per anno, rimanda al pdf con l’integrale del documento.

Manca il rendiconto dell’esercizio 2022, che presto sarà disponibile.

***

Esercizio 2009 –

Esercizio 2010 –

Esercizio 2011 –

Esercizio 2012 –

Esercizio 2013 –

Esercizio 2014 –

Esercizio 2015 –

Esercizio 2016 –

Esercizio 2017 –

Esercizio 2018 –

Esercizio 2019 –

Esercizio 2020 –

Esercizio 2021 –

***

Quello dei Bilanci di esercizio non è l’unico punto di vista, naturalmente, così come è altrettanto vero che sia uno dei più importanti, dal quale è difficile prescindere per qualsiasi soluzione i vari Attori del sistema (Privati, Enti Locali, Associazioni, gli stessi Cittadini) scelgano per un approccio oggettivo allo studio di soluzioni percorribili ed attuali.

Posted in Eventi e Fiere