VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

TAMTAM“La commedia delle maschere – Prova aperta” l’invito a condividere un dietro le quinte          

L’iniziativa è inserita nell’ambito degli eventi per i Trent’anni di Tamtam

Vercelli Città

Il teatro è il migliore trattenimento di tutti gli altri, il più utile, ed il più necessario”. Carlo Goldoni

La Commedia delle Maschere – Prova Aperta

Appuntamento venerdì 17 febbraio 2023 alle ore 18,00

presso la sede TAMTAM (ex monastero di San Pietro martire – via Dante, 93 – entrata da piazza Antico Ospedale – Vercelli).

Un invito a condividere un “dietro le quinte” del futuro riallestimento della conferenza – spettacolo che TAMTAM aveva messo in scena a partire dal ’94.

In scena gli allievi del corso di teatro per giovani e adulti “Cantieri Teatrali”: Andrea Armenia, Federico Calderaro, Rosario Carnovale, Paolo Cerruti, Marco Aurelio Dabbene, Giuseppe Garavana, Sara Maci, Fiorella Mazzucco, Michela Merano, Vanessa Pera, Federico Purghé, Rebecca Sassone.

traordinario innovatore, inventore della nuova commedia borghese, particolarmente attento alla condizione e ai rapporti sociali

dell’uomo, Carlo Goldoni concentra la sua arte drammaturgica attorno a due “libri” che riteneva fondamentali: il Mondo e il Teatro.

a serata prevede una breve introduzione storico letteraria su Goldoni, la sua opera, la sua riforma, con la presentazione di alcune scene tratte da “Il Teatro comico”.

Al termine, il pubblico sarà invitato a dialogare con la compagnia sull’allestimento proposto.

Ingresso libero.

Si consiglia la prenotazione inviando un’email con nominativo, recapito telefonico e numero dei partecipanti all’indirizzo: tamtamteatro.vercelli@gmail.com

Info: tamtamteatro.com – tel.: 3473591753

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo