VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Vittoria interna per l’Under 17 contro l'OTB Beinaschese        

Vittoria di prestigio e assolutamente meritata sul campo

Vercelli Città

Campionato Under 17 –  Girone finale per il titolo regionale

1^ giornata di andata

Sabato 11.2.2023 ore 15:00 ad Alice Castello – Pal. Comunale via Cossano s.n.c.

Pallacanestro Femminile Vercelli – OTB Beinaschese  64-41

(Parziali: 15-5; 35- 15, 43-28 )

Tabellino PFV: Cafasso2; Rizzato 4; Arca 1; Giorgi 4; Pintonello; Prinetti 2; Carrozza 14; Giuliani 3; Dikrane 2; Momo M.20 ; Dipace 2; Barbero 10; All.: Javier Adipe Alsina.

Buon esordio per la PFV Under 17 che batte in casa l’OTB Beinaschese 64-41, nella prima giornata del girone di qualificazione alle final four per il titolo regionale.

Vittoria di prestigio, ove si consideri che la Beinaschese milita in serie B, e assolutamente meritata sul campo, dove le vercellesi/ciglianesi/saluggesi hanno disputato una buonissima partita, conducendo le danze sin dall’inizio (15-5 al 1° quarto) e mettendo già a metà partita (35-15) una seria ipoteca sul risultato finale.

Nella ripresa si assisteva ad una mini rimonta delle ospiti, che rosicchiavano 5 punti alla fine del terzo quarto (43-28), ma che nulla potevano contro il perentorio rush finale delle ragazze di Javier Adipe Alsina le quali, trascinate dal terzetto Momo (20), Carrozza (14) e Barbero (10), rimettevano a posto le cose, riprendendo a segnare con continuità e chiudendo ogni varco in difesa, confezionando così un comodo ventello finale.

Buona la prima, dunque, e bella soddisfazione per casa PFV, con un primo passo deciso verso la qualificazione alle final four per il titolo, che è divenuto l’obiettivo minimo della società per questa seconda fase.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport