Aggiornamento ore 16 –
Il Santo Rosario in suffragio del caro Ivano si pregherà domani, 7 febbraio, ad ore 18 in Regina Pacis a Vercelli dove, il giorno successivo, mercoledì, alle 10,30, sarà celebrata la S.Messa esequiale.
***
Vercelli piange Ivano Brunetta, 65 anni, che la scorsa notte (tra 5 e 6 febbraio) ci ha lasciati, vinto da una malattia che aveva affrontato con dignità e coraggio, sempre amorevolmente assistito, fino all’ultimo istante, dalla sua famiglia: la Signora Gabriella (che lui ha sempre chiamato affettuosamente Lella) e le loro adorate figlie, Margherita e Francesca.
Ivano era un Dirigente di primo piano del Pd, Tesoriere del partito a livello provinciale, componente del direttivo cittadino.
Nella vita lavorativa era stato Tecnico alla Cerutti di Vercelli.
Lo ricordano con commozione il Segretario cittadino, Patrizia Iorio Marco e quello Provinciale, Mariella Moccia, che dice:
“Perdiamo un amico, una persona davvero rara e preziosa. Un uomo che con la sua passione e il suo impegno, sempre generosi e disinteressati, è stato un esempio per tutti. Anche in questi ultimi giorni, nonostante le ormai precarie condizioni di salute, ha dimostrato la sua serietà e disponibilità nei confronti degli impegni presi con il partito. Uomini come lui lasciano un vuoto incolmabile”.
Chi scrive piange il compagno di scuola ed è così testimone, nel tempo ed in attesa che il suo partito ne consegni il ricordo con gli scritti, di ciò che forse più conta nel vissuto di una persona: Ivano è sempre stato una persona intelligente e profondamente buona.
A Lella, Margherita e Francesca un abbraccio.
***
Ritorneremo su questa pagina per le informazioni sulla data delle Esequie.