Mercoledì, primo febbraio, a scuola sono venute a trovarci le maschere di Vercelli, Bicciolano e Bela Majin: uno spasso, la mattinata è trascorsa velocemente tra curiosità, gioia e stupore.
Noi bimbi ci siamo divertiti a chiacchierare con i nostri graditi ospiti e alcuni di noi, i più grandi (chiamati leprotti), hanno aiutato i piccolini delle sezioni Micronido e Primavera ad avvicinarsi, senza timore, alle diverse maschere.
Grazie a questa collaborazione, tutti noi bambini, grandi e piccini, abbiamo cantato e giocato con Bicciolano, Bela Majin e maschere al seguito.
Ci siamo scambiati anche dei graditissimi doni: una “montagna” di caramelle per noi, un bouquet di fiori di carta crespa (fatto con l’aiuto delle nostre maestre) per la simpaticissima Bela Majin e due buffe grandi coccarde colorate, sempre di carta crespa, per l’allegro Bicciolano.
Evviva il Carnevale, Evviva Bicciolano e Bela Majin.
Il personale tutto della Scuola dell’Infanzia Regina Pacis di Vercelli ringrazia di cuore il Coordinatore Didattico, la Direzione della Cooperativa Start e il Comitato Carnevalesco di Vercelli per aver organizzato l’apprezzata visita.
Bicciolano e Bela Majin, vi aspettiamo l’anno prossimo!
Redazione di Vercelli