VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI - Sconfitta casalinga per l’Under 19 contro il B.C. Castelnuovo Scrivia      

Le vercellesi cadono contro le alessandrine hanno imposto la loro maggior caratura

Vercelli Città

Settore Giovanile

Campionato Under 19 – 1^ fase – qualificazione

3^ giornata di ritorno –

Lunedì 30 Gennaio 2023 ore 19,40 –a Vercelli – Palestra Sc. Media Pertini

Pallacanestro Femminile Vercelli – B.C. Castelnuovo Scrivia 42-75

(parziali: 11-26; 20-43; 30-57)

Tabellino PFV: Francese 10; Ifa Uwaidae 4; Momo C. 17; Porcelli; Chillini 2; Barbero 2; Debernardi;  Zanetti 2; Prinetti 5; Cafasso; Carrozza. All.: Gianfranco Anastasio.

La Under 19 della PFV non riesce a ripetere l’impresa contro Arona di lunedì scorso, e viene sconfitta in casa da B.C. Castelnuovo per 42-75.

Le alessandrine, come sempre in questi ultimi anni, in lizza per il titolo regionale, hanno imposto la loro maggior caratura complessiva, sia in fase d’attacco sia, soprattutto, difensiva, portandosi decisamente in vantaggio già nella prima frazione (11-26) e incrementando significativamente il loro vantaggio nella seconda (43-20).

Con il punteggio in questi termini, le ragazze di Anastasio hanno continuato comunque a battersi con impegno e determinazione (30-57 al  30’), ma senza ottenere altro risultato che una resa onorevole, sino al 42-75 finale, con la soddisfazione di aver costretto, per certi tratti, la corazzata Castelnuovo a giocare male.

Le vercellesi hanno dovuto rinunciare, per buona parte della gara, a Martina Chillini che ha dovuto lasciare il campo a seguito di una forte botta fortuita alla testa che l’ha lasciata un po’ disorientata.

Ma prima di lasciare la palestra appariva essersi ripresa.

Prossima gara per la formazione di coach Anastasio sarà lunedì 13 febbraio alle 20,30 a Valenza contro Mado Basket Valenza, squadra regolata con una certa facilità all’andata.

 

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport