A partire dal prossimo 9 gennaio riapre il Centro di riabilitazione visiva dell’ASL Vercelli sito in Via Dante n. 71/73 a Vercelli.
Per disposizione normativa, l’ASL ne riprende la gestione diretta per quanto riguarda le attività sanitarie.
Rimarranno invece gestite dall’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti le attività non sanitarie di carattere riabilitativo di ordine pedagogico e psicosociale, nonché le campagne informative e di sensibilizzazione.
L’accesso alla struttura avverrà tramite prenotazione telefonica il martedì e il giovedì dalle ore 13:00 alle ore 14:00 ai seguenti numeri telefonici:
0161-593546
0161-593672
L’utente potrà prenotare:
La prima visita oculistica con l’impegnativa rilasciata dal neuropsichiatra infantile, dal pediatra di libera scelta o dal Medico di Medicina Generale
Il primo colloquio psicologico con impegnativa rilasciata dal neuropsichiatra infantile, dal pediatra di libera scelta o dal Medico di Medicina Generale e/o da specialista oculista.
Nel corso del primo colloquio gli psicologi del Centro accoglieranno il paziente e la famiglia per individuarne i bisogni.
Successivamente sarà predisposto un progetto dedicato che potrà comprendere un percorso di supporto psicologico per il paziente e la famiglia e l’invio al neuropsicomotricista per la valutazione di competenza e la successiva presa in carico.
Il Centro è collegato con la S.C. Oculistica diretta dal dottor Giuseppe Macrì.
Redazione di Vercelli