La Sezione di Vercelli della Associazione Radioamatori Italiani (ARI), è presente nella nostra città da 53 anni. Costituita nel 1969, è stata ed è tuttora il punto di riferimento di generazioni di “radioamatori”, cioè di appassionati che, superato lo specifico esame, hanno conseguito la cosiddetta “patente” e successivamente una “autorizzazione generale” a trasmettere, utilizzando le frequenze radio assegnate al Servizio di radioamatore.
I Soci della Sezione ARI di Vercelli, oltra alle attività di ricerca e sperimentazione, gestiscono la Sala Radio della Prefettura di Vercelli per garantire, in caso di emergenza, le comunicazioni radio con il Dipartimento di Protezione Civile e il Ministero degli Interni.
La sezione ARI di Vercelli organizza il 10° Corso per il conseguimento della patente di Radiomamtore.
Mercoledì 2 febbraio 2022 alle ore 21,00 nei locali della sezione Scuola “Borgogna” – P.za Cesare Battisti, 9 – Vercelli.
Il corso verrà presentato agli interessati.
Le lezioni hanno cadenza settimanale (mercoledì) e hanno lo scopo di consentire ai partecipanti di superare l’esame scritto, costituito da quiz a risposta multipla. Gli argomenti sono spiegati in modo semplice e chiaro perché il corso è destinato anche a coloro che non hanno alcuna conoscenza della materia: sono richiesti solamente impegno e passione.
Il costo del corso è di 10 Euro per spese di segreteria, da versarsi al momento dell’iscrizione.
Per informazioni e pre-iscrizioni inviare una e-mail a arivercelli@retor.it
Consultare il sito della sezione: www.retor.it/ari
Tutte le iniziative e gli incontri vengono organizzati nel rispetto della normativa vigente anti Covid-19 L’accesso alla Sede è consentita esclusivamente a chi è in possesso (con esibizione) della Certificazione COVID-19 (Green pass rafforzato) – cartacea o digitale – in corso di validità. Rimangono in vigore le misure di distanziamento personale, rilevamento della temperatura, impiego della mascherina di protezione e le procedure di igiene delle mani
Redazione di Vercelli