Al Palabadmington di Milano sabato 26 e domenica 27 novembre si è svolta la gara di Jiujitsu dell’Unione Italiana Jiujitsu, Milano Challenge.
La gara ha richiamato per questa edizione più di mille atleti in cerca di punteggio per il ranking nazionale, tra cui gli atleti del Pro Vercelli Bjj.
Sabato 26 si è svolta la gara nella specialità con kimono, gli atleti di Vercelli hanno ben figurato con i seguenti piazzamenti:
– Davide Licata bronzo nei master cintura bianca
– Beatrice Vilcenau bronzo adult femminile cintura blu
– Pietro Ferrero oro juvenile e oro assoluti cintura blu
– Alessandro Terrazzoni bronzo adult cintura viola
– Renis Lisa oro assoluti master cintura viola
– Kleiton Pereira argento adult e bronzo assoluti cinture marroni
Domenica 27 si è svolta la gara dei bambini con kimono e nella specialità nogi (senza kimono) per gli adulti con i seguenti piazzamenti:
– Pietro Licata cinture grigie bimbi +30 kg oro
– Leonardo Agosti cinture grigie bimbi -30kg oro categoria e assoluti
– Pietro Ferrero argento juvenile nogi (unico partecipante della squadra al nogi non partecipa agli assoluti per infortunio in gara)
Il team Pro Vercelli Bjj preparato dal maestro Roberto Lai si conferma realt di primo piano nel panorama italiano nella seconda gara per affluenza a livello nazionale dopo i campionati italiani.
Nella sede di corso Rigola ora la preparazione per il prossimo appuntamento agonistico importante, i Campionati Europei con Kimono di Parigi a gennaio.
Redazione di Vercelli