Sabato 19-11-2022
Conad Teamvolley – Salus Unipol Glass 3-1 (21-25 25-15 25-23 25-14)
Sfiorato il colpaccio a Biella per l’under 13 S2M Unipolglass che sabato a Lessona ha dimostrato decisi miglioramenti sui fondamentali.
Sembra strano ma questa settimana è scattata la molla, forse complice vedere le partite della serie D vercellese, ma le piccole vercellesi hanno dato veramente del filo da torcere alla squadra del team Volley Biella.
Anche se il risultato è di 3 a 1 a favore delle avversarie le bicciolane vincono il primo set 25 a 21 per poi cedere il secondo 25 a 14. Terzo set giocato palla su palla dimostrando di iniziare a essere consapevoli dei fondamentali messi in pratica e poi ceduto per 25 a 23 per un inaspettato calo di concentrazione.
Ultimo set vinto 25 a 18 da Biella con le vercellesi che non si sono rimesse in gioco al massimo facendo errori banali e di disattenzione. Nonostante tutto sabato abbiamo iniziato a vedere un gruppo squadra, unito e grintoso nel rincorrere ogni palla.
Buone le battute e ora bisogna concentrarsi per migliorare la capacità di fare un terzo tocco efficace oltre alle pallette furbette che già si vedono.
Prossimo appuntamento a Vercelli domenica 27 alle ore 15,00 contro AV Alesandria.
A referto: Tomeo, Cusumano, Bonni, Heqimi, Conti C., Cerruto, Cremonesi, Costanzo, Nicodemo, Alfieri, Conti E., Avilia.
All. Laura Agostinoni.
Redazione di Vercelli