Il primo week end di novembre con il suo sole autunnale ha fatto da cornice alla gara internazionale di Mounted Games Winter Scudy Pair presso la J&G La Scuderia di Cavaglià, dove sono scesi in campo 64 binomi pronti a conquistare l’unico titolo internazionale giocato nella nostra penisola.
Gli atleti ospitanti di casa Trinelli han combattuto fino all’ultimo per mantenere i titoli in Italia senza deludere e han portato a casa i seguenti risultati:
salgono sul gradino più alto in Under12 gli Scudy Twins Noemi e Riccardo Maccarone, si portano a casa l’argento i Francita Boys alias Alessandro Piccioni in coppia con il giovane francese Faustin Barreau e conquistano il bronzo Kiara Peila e Violante Zanoni. Chiudono al 10° posto Simona Francesconi e Carlotta Finati.
In Under15 7° posto per Maddalena Mancini con Matteo Di Muro del C.I. dell’Alba, 8° di trofeo per gli Scudy Demon Twins alias Ginevra Gedda e Mattia Michelone, 12° posto per la coppia Cip e Ciop composta da Denise Marcato e Tommaso Ticci mentre chiudono invece al 18° posto le Crazy Lemon Pozzato Miriam e Lesquier Virginia Roberta.
Porta a casa l’oro Martina Mancini in coppia con Marta Greta Marras in Under18, 4° posto per Matilde Leone e Valerio Talone, 7° per la coppia formata da Giulia Marcato e Nicolò Bonsanti, 10° posizione per Chiara Caracciolo e Marcella Bertolotti e chiudono all’11° posto Sara Sovrano e Margherita Zanoni.
In openpro portano a casa l’oro Edoardo Leoncavallo e Iacopo Molino mentre chiudono al 6° posto, dopo un grande ritorno alle gare, Martina Gianotti ed Alice Volpe.
Ed ora agli atleti non manca che partire alla volta della Francia presso il Parc équestre fédéral a Lamotte-Beuvron per disputare Le Rencontres du Pony Games dal 11 all’13 novembre.
Redazione di Vercelli