VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO - La Danza parla sul più grande palcoscenico del Piemonte    

Al via una rassegna diffusa di 25 appuntamenti da novembre 2022 a maggio 2023 

CuneoOggi, Vercelli Città

We speak Dance

Patricia Apergi, Ofir Yudilevitch, Voetvolk, Balletto Civile, MM Contemporary Dance Company, Linga, Timbre 4 Buenos Aires, Olivier Dubois, Compagnia Nuovo Balletto di Toscana, Simona Bertozzi, Roberto Castello.

Questi sono solo alcuni dei danzatori e delle danzatrici che porteranno il meglio della danza nazionale e internazionale sui palcoscenici di Piemonte dal Vivo

We speak Dance è una rassegna diffusa di 25 appuntamenti da novembre 2022 a maggio 2023 e tocca tutte le province della regione, portando il linguaggio universale della danza nelle stagioni dei teatri comunali e negli spazi di Corto Circuito.

We Speak Dance inaugura sabato 12 novembre dalle 20 alla Lavanderia a Vapore di Collegno con due spettacoli internazionali: Gravitas di Ofir Yudilevitch in cui due danzatori si servono di un materasso gonfiabile per giocare con la gravità, esplorandone tutte le possibilità e Into the open di Voetvolk, che annulla il confine tra musica e danza.

La serata è anche l’occasione per festeggiare il settimo compleanno del centro di residenza, con un Dj set finale.

Biglietto unico per la serata su Vivaticket.

I prossimi appuntamenti

Il 20 novembre al Museo Borgogna di Vercelli doppia replica – alle 16 e alle 17.30 – dello spettacolo itinerante per luoghi insoliti Gente (FuorinTempo) della compagnia Balletto Civile.

Il 27 novembre a Tortona Ballade di MM Contemporary Dance Company è in prima regionale.

Il 29 novembre al Teatro Civico di Vercelli Inferno di Roberto Castello per la prima tappa di una tournée piemontese che tocca anche Ovada il 1 dicembreAsti il 3 dicembre .

Il 3 dicembre a Saluzzo Quintetto di e con Marco Chenevier.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo