Si è svolta domenica 23 ottobre, al Palaginnastica di Torino, la seconda gara e finale regionale del Campionato di ginnastica artistica femminile Gold C2.
Per la Libertas Ginnastica Vercelli sono scese in campo Sonia Belotti, Ginevra Deandreis, Alessia Daniello, Sofia Florio, Melissa Fusari.
E’ stata un’ottima gara, caratterizzata da un andamento lineare a tutti gli attrezzi, solo qualche piccola sbavatura che però non ha impedito alle ginnaste di laurearsi campionesse regionali.
Questa posizione rende possibile il passaggio diretto alla fase nazionale di Iesolo senza passare dall’interregionale.
La gara è iniziata con le parallele dove le ginnaste hanno eseguito tre esercizi senza errori.
Anche alla trave si sono avuti tre esercizi puliti caratterizzati solo da qualche sbilanciamento.
Al corpo libero i tre esercizi sono stati ben eseguiti, solo con qualche piccola sbavatura negli arrivi.
Al volteggio si sono avuti quattro ottimi esercizi e quindi un ottimo punteggio
Il capitano della squadra Alessia Daniello ha portato i suoi quattro migliori esercizi, anche Ginevra de Andreis ha fatto una prova di carattere con un’esecuzione quasi perfetta alla trave.
Molto brave tutte le ginnaste Sofia, Melissa, Alessia, Ginevra e Sonia e complimenti per il risultato raggiunto da parte di tutta la società capitanata dal presidente Luca Casalino.
Doveroso un grande ringraziamento a tutti gli allenatori che quotidianamente seguono le ragazze: Barbara Bascetta, Matteo Facelli che hanno accompagnato le ragazze in gara, Federica Gatti, Silvia Levati ed Enrico Pozzo.
Appuntamento alla finale nazionale di Iesolo a metà dicembre!
Redazione di Vercelli