La prima prova di ginnastica artistica femminile individuale categoria Gold unior e senior si è svolta domenica 9 ottobre a Torino.
La prima a scendere in campo è stata Marica Chiri, categoria senior, che si è classificata ai piedi del podio.
Marica ha effettuato una bella prova a corpo libero, qualche sbavatura a trave e parallele ma come apertura di stagione il risultato può considerarsi positivo.
Nel pomeriggio sono scese in gara le junior Gold 1, classe 2009.
La Libertas Vercelli aveva in campo gara cinque ginnaste, Giulia Perotti, Thelma La Palombella, Margherita Casalino, Agnese Vella e Isabel Pantaleo.
Hanno tutte effettuato un’ottima gara, soprattutto Giulia che si è classificata prima nell’all around e nelle specialità: parallele, trave e corpo libero.
Thelma per un piccolo infortunio si è misurata solo alle parallele e alla trave dove ha fatto molto bene classificandosi rispettivamente al secondo e terzo posto.
Agnese nella classifica individuale è arrivata quarta per un errore al corpo libero ma ha avuto il secondo posto al volteggio e i restanti attrezzi sono stati eseguiti molto bene.
Margherita Casalino alla prima esperienza nelle gare Gold da individualista si è comportata in modo splendido perché ha svolto quattro esercizi senza nessun errore e si è classificata sesta, quindi un ottimo risultato.
Adesso deve solo incrementare il suo repertorio.
Ottima prova anche per Isabel Pantaleo che ha effettuato la gara solo su due attrezzi: trave e corpo libero ottenendo due ottimi punteggi.
La prossima gara per queste ginnaste sarà alla fine del mese di ottobre.
Non si poteva iniziare meglio il campionato anche perché, per quanto riguarda Giulia Perotti, il punteggio ottenuto in questa gara è tra i primi della sua categoria anche a livello nazionale.
In parallele e trave, che sono i suoi punti di forza, ha ottenuto due punteggi da ginnasta di altissimo livello, quindi, plauso per lei e per tutte le altre ginnaste da parte di tutti gli allenatori e del Consiglio direttivo della società capitanata da Luca Casalino.
Redazione di Vercelli