VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALE MONFERRATO - Quarta di copertina: presentazione del libro di Enrico Iviglia “Donne all’opera - Dialoghi con un tenore”            

Il libro esplora le grandi figure professionali che ruotano intorno al mondo della cultura e specialmente della lirica

Venerdì 30 settembre ritorna Quarta di copertina, la rassegna letteraria organizzata dall’Assessorato alla Cultura per far conoscere e scoprire scrittori e libri del panorama locale, regionale e nazionale.
L’appuntamento è per le ore 18,00 nelle sale della Biblioteca Civica, in via Corte d’Appello, 12, con Enrico Iviglia che presenterà il suo libro Donne all’opera – Dialoghi con un tenore, edito da Team Service Editore.

Un libro che esplora le grandi figure professionali che ruotano intorno al mondo della cultura e specialmente della lirica, e un’analisi semplice e diretta di alcune famose Opere, concentrando la trattazione sulle figure femminili, sulle loro mille sfaccettature, sui legami che hanno con i grandi temi precedentemente trattati e ancora oggi molto attuali.
Nato ad Asti, Enrico Iviglia si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio di Torino con Silvana Moyso.

Continua gli studi con il maestro Lowe, il repertorio rossiniano con il tenore Raul Giménez e attualmente studia con il tenore Jorge Ansorena.

Frequenta l’Accademia del Rossini Opera Festival di Pesaro (2005) per il ruolo di Cavalier Belfiore ne Il Viaggio a Reims sotto la direzione del maestro Alberto Zedda.

È vincitore dei concorsi Alfano a Sanremo per il ruolo di Conte d’Almaviva (2005) e il 60° Belli di Spoleto presieduto dal soprano Raina Kabaivanska.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo