Il 15 settembre, il Lions Club Vercelli ha avviato l’anno sociale a Casale Monferrato.
Nel pomeriggio soci e ospiti hanno partecipato a una visita guidata personalizzata del Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi.
Successivamente, si è svolta la serata ufficiale nella spettacolare cornice dell’Accademia Filarmonica.
L’evento si è svolto secondo i canoni ufficiali Lionistici e si è concluso con la relazione previsionale e programmatica, pronunciata dal Presidente Renato Bianco.
I concetti cardine dell’intervento sono stati quelli più vicini all’associazione, partendo dai due motti sociali: “we serve” (noi serviamo) e “togheter we can” (insieme possiamo).
In questa chiave devono essere interpretati i programmi che hanno come denominatore comune la condivisione e la socialità a favore degli altri.
Un altro aspetto fondamentale è l’apertura ai giovani che si stanno affacciando alla vita del Club, non lavorando in un’ottica di ricambio generazionale ma ricercando un’osmosi tra sensibilità e interpretazioni della vita naturalmente differenti.
Erano presenti alla serata oltre settanta persone.
All’inizio del mese di ottobre il Consiglio Direttivo del Lions Club Vercelli esaminerà il bilancio economico e delle attività per l’annata 2022/23, che verranno rese pubbliche.
Redazione di Vercelli