Tornano al Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi di Casale Monferrato i laboratori dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni di età con la rassegna Dire, fare, giocare in Museo, in programma ogni primo sabato del mese.
Grazie a questi nuovi appuntamenti, i partecipanti potranno vivere un’esperienza istruttiva e divertente: prendendo spunto da opere, spazi e architetture, infatti, potranno comprendere meglio la produzione artistica, i suoi colori e i suoi simboli.
Il primo appuntamento, previsto per sabato 3 settembre alle ore 16,00, avrà come titolo Frutti d’oro: i simboli e i colori dell’autunno e sarà un’occasione per i ragazzi di reinterpretare le bellezze del patrimonio museale contestualizzandole nella realtà del territorio.
Il laboratorio, a cura di Barbara Corino di Coopculture, porrà l’accento sulle figure simboliche e sui i colori che gli artisti hanno scelto nel tempo per rappresentare l’autunno e le sue caratteristiche.
I partecipanti avranno la possibilità di osservare alcune delle opere più rappresentative e coglierne il significato attraverso la realizzazione di un piccolo manufatto ispirato a quanto visto.
Per partecipare è richiesta la prenotazione ai numeri 0142 444.309 o 0142 444.309.
Il costo è di 5,00 euro a bambino (gratuito per titolari di Abbonamento Musei).
Redazione di Vercelli