Una buona idea, ma realizzata in modo certo migliorabile.
Così il gruppo di Opposizione in Consiglio Comunale “Bentornata Borgosesia” si esprime interrogando la Giunta del Sindaco Fabrizio Bonaccio e, in particolare, l’Assessore Marco Buonamici.
Si tratta del “Summer Party” che, se ha permesso di cogliere i primi incoraggianti segnali di ripresa della “vita sociale”, ha altresì evidenziato alcune criticità organizzative, di cui hanno fatto le spese i commercianti.
Il Gruppo di Opposizione in Consiglio Comunale “Bentornata Borgosesia”, che ha partecipato alle recenti Elezioni Amministrative presentando il candidato Sindaco Sara Costa, così come apprezza l’iniziativa, chiede alla Giunta di evitare, in futuro, queste smagliature.
Ecco il testo dell’interrogazione.
***
Egr. Signor
SINDACO COMUNE DI BORGOSESIA
Piazza Martiri
13011 BORGOSESIA (VC)
Borgosesia, 03 Agosto 2022
OGGETTO: INTERROGAZIONE RELATIVA ALLA MANIFESTAZIONE “SUMMER PARTY” del 29 e 30 LUGLIO 2022.
Lo scrivente gruppo di minoranza “Bentornata Borgosesia” si complimenta per la manifestazione “Summer Party”che ha dato i primi segnali di ripresa della “vita sociale” della comunità Borgosesiana.
Tuttavia non è mancato il disappunto relativo all’evento “Nostalgia anni 90” di alcuni esercizi posti sul retro del palco che, come tali, sono stati penalizzati nell’esercizio della propria attività oltre che per i commenti negativi di parecchi cittadini.
Chiediamo pertanto al Signor Sindaco, all’Assessore competente Marco Buonamici ed al Comandante della Polizia Locale Ruggero Dott. Barberis Negra la motivazione della scelta dell’area di piazza Mazzini in cui è stato posato il palco utilizzato per l’evento di sabato 30 luglio. Scelta a nostro avviso penalizzante per non aver favorito tutte le attività commerciali in ugual misura.
Si richiede quindi, con risposta scritta, la motivazione di tale scelta nella speranza che, per il futuro, si presti maggior attenzione a quanto sopra esposto.
Cogliamo l’occasione di complimentarci per la riuscita della serata di venerdì grazie all’impegno degli esercizi coinvolti che hanno organizzato occasioni di buona musica e ottima degustazione.
BENTORNATA BORGOSESIA
Gruppo di Minoranza
Allegato materiale fotografico